LA VETROFANIA: COS’E’ E COME VIENE UTILIZZATA

La vetrofania: cos'è e come viene utilizzata

Che cosa è una vetrofania? Se sei arrivato su questa pagina è sicuramente perché stai cercando informazioni utili sulle pellicole adesivi e sui loro utilizzi. Bene, hai trovato l’articolo che può fare al caso tuo. Per prima cosa, è utile distinguere tra vetrofania e pellicola adesiva decorativa per vetri o per interior design. Una vetrofania, secondo le più comuni definizioni, è una pellicola adesiva che contiene un'informazione, generalmente di carattere pubblicitario o promozionale. E’ facilmente intuibile come questa possa essere applicata su vetrine, specchi o superfici vetrate in genere al fine di promuovere un determinato articolo o servizio, mettendo bene in evidenza l’oggetto dell’offerta. Farsi realizzare una vetrofania personalizzata è dunque un ottimo modo per promuovere un’azienda. La sua esposizione in un locale pubblico e in particolare sulle vetrine esterne le permette di essere letta dall'esterno, dai passanti lungo il marciapiede e dagli occupanti di veicoli circolanti lungo la strada dove si affaccia il locale, l’attività o l’azienda che vuoi promuovere. Le varie tipologie di adesivi per vetrine possono essere realizzati in adesivo prespaziato e/o stampa digitale adesiva. Una volta compreso al 100% che cosa è una vetrofania, operare una distinzione con delle più specifiche pellicole adesive decorative per interi ambienti o vetrate è molto semplice.
Come succede per le altre forme di pubblicità, l'esposizione delle vetrofanie al pubblico è regolamentata da appositi regolamenti e atti amministrativi, che possono specificare le modalità di posizionamento, quali contenuti sono permessi o vietati e in genere si parla anche delle dimensioni massime delle vetrofanie. Per questi dettagli è bene fare riferimento alle normative vigenti nella zona in cui si vuole apporre una vetrofania pubblicitaria. Di solito l’ente preposto per questa tipologia di regolamentazione è il Comune. Saranno diverse le domande nella tua testa, ma non c’è problema, ora daremo una risposta a ogni tuo quesito. Vuoi sapere “Quanto costano le pellicole per vetri?” Oppure “Come oscurare un vetro trasparente?”, o ancora “come proteggere dal sole una finestra?”. Ecco le risposte che fanno per te. Andiamo subito alla scoperta di queste pellicole capaci di modificare le proprietà, oppure l’aspetto, delle superfici in vetro su cui vengono applicati. Come sono fatte le pellicole adesive di cui stiamo parlando? Le pellicole adesive per vetri sono realizzate utilizzando più strati di materiali diversi, tutti di alta qualità.

Possiamo distinguere alcune categorie principali:

  • Pellicole anti solari
    Tra le Pellicole più richieste ci sono sicuramente le pellicole antisolari. Queste possono adattarsi alle specifiche esigenze di tutti i clienti, che si tratti di casa vostra, del vostro negozio, del vostro ufficio e del vostro building, possono combattere il calore, proteggere dai raggi uv e dallo scolorimento, creare risparmio energetico e donare comfort visivo a chi si trova all’ Dalla completa trasparenza fino alla specchiatura tramite l’installazione di pellicole antisolari possiamo arrivare ad offrire la soluzione giusta in ogni occasione riuscendo a generare un risparmio energetico annuo anche del 40 %!

 

  • Pellicole per privacy
    Oltre a personalizzare, decorare e caratterizzare gli interni con le migliori soluzioni per la superficie vetrata, grazie all’ampia gamma di prodotti e alle numerose partnership con i migliori produttori al mondo siamo in grado di offrire le soluzioni che meglio si adattano a ogni edificio e ad ogni stile di interior design. Dalla privacy alla decorazione, ogni effetto decorativo è studiato per le esigenze dei nostri clienti, garantendo sempre un prodotto di qualità e una posa effettuata da mani esperte. Queste soluzioni possono essere utilizzate da studi di architettura, progettisti, General contractor per unire al classico effetto privacy, elementi caratterizzanti dell’ambiente, con nuove finiture innovative che lasceranno i clienti o gli ospiti a bocca aperta. Le pellicole sabbianti per esempio creano privacy e allo stesso tempo si occupano della decorazione degli ambienti interni. Si possono scegliere diversi gradi di opacizzazione. Nonostante l’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, la costante è sempre la stessa: la posa di tutte queste pellicole adesive è effettuata dai nostri artigiani e le loro mani esperte garantiscono un risultato ottimale.

 

 

⁃ Pellicole decorative
Non solo privacy, le pellicole adesive per vetri possono anche essere decorative. Dalle classiche fasce o righe, fino a intagli di loghi e scritte possiamo dare forma alle vostre idee. Possono essere satinate, intagliate, sabbiate, texturizzate o specchiate, le opzioni sono praticamente infinite, con una tipologia disponibile per ogni particolare richiesta.

Noi di Abatecs offriamo la possibilità di scegliere un prodotto per ogni circostanza o esigenza, abbiamo la soluzione giusta per ogni richiesta. L’ampia gamma di prodotti che offriamo si adatta a tutte le tipologie di vetro, come riferiamo sempre ai nostri clienti ogni vetro ha la sua pellicola ed ogni pellicola è certificata per quello stesso vetro.

 

Si possono scegliere diversi gradi di opacizzazione. Nonostante l’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere, la costante è sempre la stessa: la posa di tutte queste pellicole adesive è effettuata dai nostri artigiani e le loro mani esperte garantiscono un risultato ottimale. ⁃ Pellicole decorative Non solo privacy, le pellicole adesive per vetri possono anche essere decorative. Dalle classiche fasce o righe, fino a intagli di loghi e scritte possiamo dare forma alle vostre idee. Possono essere satinate, intagliate, sabbiate, texturizzate o specchiate, le opzioni sono praticamente infinite, con una tipologia disponibile per ogni particolare richiesta. Noi di Abatecs offriamo la possibilità di scegliere un prodotto per ogni circostanza o esigenza, abbiamo la soluzione giusta per ogni richiesta. L’ampia gamma di prodotti che offriamo si adatta a tutte le tipologie di vetro, come riferiamo sempre ai nostri clienti ogni vetro ha la sua pellicola ed ogni pellicola è certificata per quello stesso vetro.

Leave a Reply